Ads Top

Superman con i baffi? Esilarante botta e risposta tra Cameron Stewart e Becky Cloonan!




La notizia è di quelle che fan sorridere, e come potrebbe essere altrimenti?

Joss Whedon, regista amatissimo dai fan, creatore di Buffy, the vampire Slayer e protagonista del lancio stratosferico dei Marvel's Avengers, è stato assoldato per subentrare a Zack Snyder, regista di Man of Steele e Batman vs Superman, colpito da un dramma familiare e costretto a mollare le riprese di Justice League. Quella raccontata sin qui è la fredda, asettica cronaca. Accade, però, che Whedon oltre a limitarsi a svolgere il suo incarico, terminare le riprese della pellicola, decida di rigirare alcune scene. I tempi si allungano e la produzione inizia ad avere qualche problema. Gli attori coinvolti nelle riprese, infatti, hanno sottoscritto contratti per altre produzioni e devono lasciare il set, salvo tornare quando ne hanno l'occasione per partecipare alle nuove riprese. Nessun problema, non si tratta di certo della prima volta che accade una cosa del genere. Quello che non accade di frequente, però, è che uno degli attori coinvolti, nel sottoscrivere un contratto per partecipare al cast di di un altro film, si sia impegnato ad avere i baffi. Nello specifico, dal momento che l'attore che ha sottoscritto questo tipo di contratto è Henry Cavill, l'interprete di Superman, qualche problema inizia a porsi. Nulla però che la tecnologia non possa risolvere. Cavill girerà le nuove scene con i baffi che saranno poi rimossi con tecniche digitali. Tecnologie che, però, non potranno rimediare agli sfottò e alle battutine sarcastiche sul web. Qui infatti finisce la cronaca del dietro le quinte e comincia il racconto della reazione del web, e in particolare quella di Cameron Stewart, disegnatore di Fight Club 2, Sea Guy, Sin Titulo e autore del  rilancio pre-rebirth di Batgirl.

Sul suo profilo Twitter, Stewart candidamente si chiede:

"Perché la DC Comics non permette a Superman di avere i baffi? Insomma, in fin dei conti ternerà dalla morte. E' un'opportunità perfetta per un cambio di look. I baffi di Superman devono restare. Eddai!"



Non contento di aver proposto questa immagine dell'uomo d'acciaio con degli inediti baffi, Cameron Stewart decide cimentarsi egli stesso con la realizzazione di un Superman baffuto.



"Ho provato a fare un rapido sketch di Superman con i baffi, 
fondamentalmente si tratta di Freddy Mercury"

I cinguettii di Stewart non passano inosservati e ben presto arriva la reazione di Becky Cloonan (autrice di Gotham Academy e Punisher), che scrive: 

"Cameron, mi stai facendo morire.
Come ultime volontà ti chiedo di disegnare un Superman 
baffuto che piange sulla mia tomba. 
Adesso lasciatemi alla pace eterna"

Come potrete immaginare, il contributo di Stewart non s'è fatto attendere... 


2 commenti:

minty ha detto...

Whedon non può tenere Superman coi... buffy ( :P ), sennò tutti lo scambierebbero per Omni-man, il papà di Invincible, mi pare ovvio! :D

Comix Factory ha detto...

sono d'accordo con te, più che Freddy Mercury è Omni-man

Powered by Blogger.