Ads Top

Quella volta che Night Thrasher stava per diventare un James Bond Hip-Hop...


È di pochi giorni fà la notizia che Marvel TV e Freeform hanno chiuso l'accordo per una serie televisiva comedy incentrata sui New Warriors.

Il canale via cavo un tempo noto come ABC Family, la cui programmazione è destinata per lo più a un pubblico adolescente femminile, sta attualmente lavorando anche a uno show su Cloak & Dagger, e con i New Warriors firmerà il suo secondo progetto Marvel per la stagione 2017-2018.

Il team dei New Warriors
I New Warriors presentati sul canale saranno in buona parte diversi da quanto visto sui fumetti Marvel Comics, a partire dal fatto che il gruppo comprenderà il personaggio di Squirrel Girl, già eletta come leader e vera protagonista dello show.

C'è però da presumere che in questo racconto di formazione, in cui giovani adolescenti dotati di poteri dovranno affrontare le responsabilità e i doveri che derivano dal possedere determinate capacità, ci sarà spazio per i volti più noti del team come Justice, Speedball e Marvel Boy.

Se in pochi si sarebbe mai aspettati che il gruppo avesse potuto riscontrare l'interesse del piccolo schermo, ancora meno sanno che Night Thrasher, primo leader e fondatore dei New Warriors, è stato vicino ad essere il protagonista di una serie televisiva per la UPN nell'ormai lontano 2002.

Night Thrasher, leader e fondatore dei New Warriors.
Qualche anno prima di diventare il capo della NBC Entertainment, il produttore Ben Silverman (Ugly Betty, Marco Polo, Jane The Virgin) stava infatti sviluppando uno show tv sul personaggio accompagnato da Michael Elliot, che al tempo aveva realizzato due importanti commedie come Brown Sugar e Like Mike - Il sogno di Calvin.

Creato da Tom DeFalco e Ron Frenz nel 1989, Night Thrasher è l'identità segreta di Dwayne Taylor, capo della Taylor Foundation e vigilante mascherato senza alcun superpotere ma dotato di grande preparazione fisica e di una serie di gadget tecnologicamente avanzati.

Night Thrasher e il suo immancabile skateboard su Thor 412, il numero successivo al suo debutto.
Il concept dello show, sviluppato in un tempo in cui il rispetto del materiale originale non era così importante come invece accade oggi, raccontava di un multimilionario venticinquenne, proprietario di una linea di abbigliamento hip-hop, che passava le serate facendo la bella vita nel suo attico a Central Park. In realtà però l'uomo offriva i suoi servizi "speciali", in stile supereroe, alla CIA, essendo stato reclutato anni prima dallo zio, agente governativo che lo aveva cresciuto come se fosse suo figlio.

Come una sorta di versione hip-hop di James Bond, così come definito dallo stesso Michael Elliot, Night Thrasher doveva essere il prototipo di un supereroe moderno e legato alla generazione contemporanea, qualcuno che sarebbe assomigliato ai ragazzi, che avrebbe parlato come loro e ascoltato il loro stesso tipo di musica.

Il progetto però ebbe una gestazione molto travagliata, nel 2004 arrivò nelle mani dello sceneggiatore e produttore Philip Levens, e poi finì nel dimenticatoio quando la UPN si fuse con la WB per dare vita all'attuale canale The CW.


Donyell Taylor con il costume di Night Thrasher.
Il personaggio di Night Thrasher sembra comunque lontano dall'opportunità di apparire nel nuovo show New Warriors, il cui stile e obiettivo nei confronti del pubblico andrebbe a incocciare con la visione cruda e cupa del vigilante afro-americano. A meno che gli studios non decidano di dare una chance a Donyell Taylor, figlio di Dwayne e papabile adolescente in difficoltà.

Con il già citato Cloak & Dagger, e The Runaways in cantiere per Hulu, la prossima stagione televisiva vedrà l'invasione dei "ragazzini" della Casa delle Idee.






Giuliano Gambino
(per leggere altre recensioni, anticipazioni, rumors 
e notizie dal mondo dei cinecomics, 
visitate il sito http://www.moviesbook.it/)

Nessun commento:

Powered by Blogger.