Ads Top

12x2012 DODICI FUMETTI DA TENERE D'OCCHIO - 4 CONAN THE BARBARIAN DI WOOD E CLOONAN

12x2012


Quarta puntata con quelli che, secondo il sito Newsarama, sono i fumetti più attesi del 2012. Dopo la nostra incursione nel Millarworld (QUI), nel DC Universe (QUI) e in quello Marvel (QUI) è ora di soffermarci su una serie decisamente interessante Made in Dark Horse.

C O N A N   T H E   B A R B A R I A N  
D I 
B R I A N   W O O D   E   B E C K Y   C L O O N A N

illustrazione di Becky Cloonan


La notizia del lancio di una nuova serie dedicata al Conan il Barbaro è stata una delle più eclatanti tra quelle diffuse nel corso dell'ultima edizione della New York Comic Con. Il motivo del clamore risiede, in buona sostanza, nel team creativo, decisamente inedito - e per questo di sicuro interesse - per la serie del barbaro cimmero, composto da Brian Wood e Becky Cloonan (di nuovo insieme dopo la riuscita collaborazione su Demo) e per il fatto che i due autori adatteranno, per la prima volta a fumetti, i racconti brevi di Robert E. Howard, trasportando - in tutti i sensi - il barbaro verso territori inesplorati. Le copertine di Massimo Carnevale, poi, rappresentano la tradizionale ciliegina sulla torta.

Copertina variant del primo numero
(becky cloonan)
copertina del primo numero
disegni di Massimo Carnevale

[4 - Continua]

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Viva il nostro amato Cimmero....le storie Dark Horse non sempre mi sono sembrate convincenti...ma danno una visione del barbaro abbastanza innovativa ed in linea con i gusti attuali....certo Thomas e Buscema...sono insuperabili... ma le storiemoderne non mi sono per nulla dispiaciute ed aspetto con ansia questa nuova versione del Barbaro..di cui recentemente e con goduria..sono riuscito a recuperare i 42 numeri della collana "Conan&Ka Zar"

The Passenger ha detto...

Conan disegnato da una donna? Era ora!
ps eppoi Becky è fenomenale!!!!!

ilCavaliereOscuro ha detto...

Più che il cimmero, leggendo Northlanders (spleeeendido), sono curiosissimo di leggere Wood (autore irresistibile, per me) alle prese con Conan (background simile a NL).

Powered by Blogger.