Ads Top

GRANDVILLE MON AMOUR: BRYAN TALBOT DA UN SEGUITO AL SUO TASSO STEAMPUNK



Ad agosto la Dark Horse Comics pubblicherà il secondo volume della serie di graphic novel Grandville, creata da Bryan Talbot (autore de Le avventure di Luther Arkwright).

Edward "Mad Dog" Mastock, killer psicotico e fanatico estremista, riesce, grazie a una fuga rocambolesca e violentissima, a evitare la pena di morte per ghigliottina ed è pronto a terrorizzare nuovamente la Repubblica Socialista di Britannia. Ma sulle orme del maledetto Mad Dog si butterà a capofitto la sua nemesi, l'ispettore Archie LeBrock, più che mai deciso a interrompere la pista di sangue lasciata dal terrorista una volta e per tutte!

Aiutato dall'amico e collega Roderick Ratzi, LeBrock segue le tracce di Mastock fino a Paris, altrimenti nota come Grandville, la più vasta metropoli in un mondo dominato dall'impero Francese e principale obbiettivo del folle terrorista. Riuscirà LeBrock a catturare Mad Dog prima che riesca a compiere la sua vendetta?


Il tasso è tornato! Collocato temporalmente tre settimane dopo il finale del primo volume (pubblicato in italia da Comma 22), Bryan Talbot torna al mondo alternativo in stile art nouveau popolato da animali intelligenti, una sottoclasse umana, automi robot, e da una tecnologia a vapore. Un mondo descritto dallo stesso artista come “Jules Verne e Sherlock Holmes diretto da Quentin Tarantino - Con animali!”

2 commenti:

Anonimo ha detto...

fichissimo!

avevo dato un rene per comprare il primo volume, adesso preparo da dare l'altro

Comix Factory ha detto...

e pare che si tratti di una serie di graphic novel... un rene, probabilmente, non basterà...

Powered by Blogger.