Ads Top

CEREBUS in Italiano? Forse adesso è possibile.


Da anni gli appassionati di comics d'oltreoceano della nostra penisola chiedono agli italici editori la pubblicazione di un classico (moderno) del fumetto d'oltreoceano: Cerebus di Dave Sim.

Creato nel 1977, Cerebus è una maxiserie limitata (!) di 300 numeri (per un totale di oltre 6000 pagine), che, con la sola esclusione di una breve apparizione sulle pagine di Spawn (storia pubblicata anni fa sulle pagine di Spawn & savage Dragon delle Edizioni Star Comics), non è mai stata pubblicata, per volontà stessa dell'autore che non voleva sottoporre la sua opera al rischio di una traduzione infedele, al di fuori dei confini degli Stati Uniti e paesi anglofoni.

Stando ad una notizia riportata dal sito francese www.superpouvoir.com il veto sembra essere finalmente cessato. A partire da settembre, infatti, la casa editrice Vertige Graphic darà alle stampe il primo volume della serie. Una notizia, dunque, che fa ben sperare per una eventuale pubblicazione italiana, ritenuta fino ad adesso impossibile.

Nessun commento:

Powered by Blogger.