tag:blogger.com,1999:blog-4686158138258724729.post5890884898928245798..comments2024-03-13T15:13:53.587+01:00Comments on Comix Factory: ANGEL MEDINA: IL DISEGNATORE CHE LASCIO' GLI AVENGERS PER... NOIA!Comix Factoryhttp://www.blogger.com/profile/09956992698466662699noreply@blogger.comBlogger5125tag:blogger.com,1999:blog-4686158138258724729.post-47579897257567522192012-12-20T20:40:37.084+01:002012-12-20T20:40:37.084+01:00Penso che Medina sia stato consigliato da un certo...Penso che Medina sia stato consigliato da un certo Piroskafos..<br />o da Bryan Hitch.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4686158138258724729.post-85782809792372949432012-12-20T13:50:07.766+01:002012-12-20T13:50:07.766+01:00Se posso permettermi, comunque Medina ha decisamen...Se posso permettermi, comunque Medina ha decisamente sbagliato i suoi conti, perché ricordo bene un numero di "Mighty Avengers", in cui i Vendicatori attaccano Latveria, che presenta ben TRE splash-page consecutive di combattimenti (alla faccia dei "vendicatori che chiacchierano"!!!). L'artista era Mark Bagley. La cosa a suo tempo mi mandò su tutte le furie, pur essendo Bendis uno dei miei autori preferiti. Già i tempi di lettura degli albi dei super-eroi si stavano riducendo da tempo, ma la tripla splash-page era proprio l'apoteosi di questa tendenza.Federico Strazzarihttps://www.blogger.com/profile/15994457093523339068noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4686158138258724729.post-86227677101745676352012-12-20T09:15:39.567+01:002012-12-20T09:15:39.567+01:00Un precedente in quel senso - sempre in ambito sup...Un precedente in quel senso - sempre in ambito supereroistico - è il numero sei di JLE ( Giffen/DeMatteis/Sears ) " "Basta con le occhiatacce della maestra...?!" ) in American Heroes n.23 10/1993. La filiale parigina della Lega a lezione di francese divide l'aula, senza saperlo perchè i personaggi sono tutti in borghese, con la Injustice Gang. Il tutto affidato al muscolare Sears che avrebbe disegnato poi 2/3 della mini di Violator, X-O Manowar ed il Cap & Falcon di Priest ! Chissà quanto ha sofferto... CREPASCOLOhttps://www.blogger.com/profile/06905278496082479864noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4686158138258724729.post-71589639556399071362012-12-19T22:00:45.542+01:002012-12-19T22:00:45.542+01:00Caro Crepascolo, avevo capito benissimo che il tuo...Caro Crepascolo, avevo capito benissimo che il tuo non era un giudizio critico (o acritico) su Brian Bendis ma che si trattava di una valutazione (validissima e illuminante) sulla capacità dello scrittore di Portland di far emergere la sua scrittura (e l'innegabile qualità) al di là del disegnatore che la trasforma in tavole di fumetto. E' chiaro che il tipo di narrazione possa risultare ostico per chi deve tradurla in immagini (mi ricordo una storia di Dampyr - magnificamente disegnata da Andreucci - di cui gran parte delle tavole sono ambientate all'interno di un fuoristrada: un incubo da disegnare)<br />Comix Factoryhttps://www.blogger.com/profile/09956992698466662699noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4686158138258724729.post-91353657420019209422012-12-19T21:02:49.410+01:002012-12-19T21:02:49.410+01:00Grazie per la dedica: torno a dire che il mio non ...Grazie per la dedica: torno a dire che il mio non era un giudizio sulla qualità del lavoro di Bendis, ma solo una considerazione sulla struttura delle sue storie che riuscivano ad " equalizzare " disegnatori molto diversi.<br /><br />Io ho letto una sola storia dei Vendicatori di Medina ( run di Bob Harras ), ma mi spiace di non poter leggere sue storie degli Avengers. Il tratto di Angel mi piaceva fin dai tempi di Blackwulf , di Warlock e di Hulk<br /> ( con le chine così anni novanta , così poco Trevisan/Bignamini non so se rendo ) e spero di rivederlo sulle tavole delle Big Guns ed altrove. Buona serata.CREPASCOLOhttps://www.blogger.com/profile/06905278496082479864noreply@blogger.com