Ads Top

AXEL ALONSO: "LA CHIUSURA DI MOON KNIGHT NON E' UNA BOCCIATURA, PRONTA L'IMMEDIATA RIPARTENZA"


Il nuovissimo Moon Knight
concepito da Warren Ellis e Declan Shalvey 


Solo alcuni giorni fa raccontavo con un po' di ironia della repentina chiusura da parte della Marvel della nuovissima serie dedicata a Moon Knight, lanciata con una campagna promozionale di tutto rispetto e giunta alla conclusione dopo una manciata di albetti.

1

ARTICOLO CORRELATO:
LA CHIUSURA DI MOON KNIGHT E ALTRE NEWS IN MOLTO RUMORE PER NULLA... NOTIZIE IN PILLOLE DAL COMICDOM STATUNITENSE

Ebbene, a quanto pare dovrò ricredermi. Su Moon Knight e sul rilancio effettuato da Warren Ellis, Declan Shalvey e Jordi Bellaire, c'è poco da scherzare. Nell'appuntamento con Axel-in-Charge, la consueta intervista settimanale rilasciata alla webzine Comic Books Resources, Axel Alonso, Editor-In-Chief della Marvel, parla proprio della serie del cavaliere lunare e, dapprima, precisa che le vendite della testata (o almeno del numero uno) sono molto soddisfacenti: "Negli ultimi giorni ho twittato molto a proposito delle seconde, terze e, in alcuni casi, quarte ristampe che abbiamo dovuto fare per alcune serie del nostro All-New Marvel NOW!. Proprio questa settimana i primi numeri di Moon Knight e di She-Hulk hanno avuto una terza edizione, mentre la scorsa settimana Ms. Marvel #1 aveva beneficiato di una quarta edizione - e questo si aggiunge a quelle che già inizialmente erano state vendite molto buone. E anche alcuni secondi numeri stanno andando in ristampa, titoli come All-New Ghost Rider #2 e All-New Invaders #2. Sono emozionato di constatare come gli appassionati stanno reagendo a queste serie. E' la dimostrazione della loro qualità. [...]e in qualche modo è la dimostrazione che, una volta individuato il giusto team creativo, tutti i personaggi sono d'oro."


una tavola tratta dalla nuova
serie di Moon Knight


A questo punto verrebbe da chiedersi come mai, nonostante la performance più che soddisfacente, la collana dedicata a Moon Knight arrivi a una così rapida conclusione, la risposta di Alonso è secca: "Moon Knight: volume uno termina con il numero 6. Moon Knight: volume 2, inizierà il mese successivo. Presto avremo molto da raccontarvi a riguardo, sono molto emozionato." 

Quello che al  momento ancora non si sa, ma basterà aspettare solo qualche giorno, è se il team creativo sarà confermato alle redini di questo volume 2.


2 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Avevo letto da qualche parte che le lettere erano 280, ma non cambia molto.
Le consideraz del Toddster sono una apologia della mediazione: disegnatori dal tratto non standardizzato ( x allora decisamente fuori dagli schemi) come Kelley Jones, Sam Kieth e McFarlane sono entrati nella macchina smussando i denti delle loro rotelline xchè lavorassero nell'ingranaggio senza eccessiva frizione e poi hanno cambiato velocità e persino senso di marcia quando conoscevano bene ogni parte del marchingegno.

Comix Factory ha detto...

Ciao Crepascolo, credo che tu abbia sbagliato discussione. Comunque sono ovviamente d'accordo con te
Stefano

Powered by Blogger.