Ads Top

LA GAZZETTA DELLO SPORT: AL VIA DAL CINQUE DICEMBRE UNA COLLANA DEDICATA A MICHEL VAILLANT

una sequenza dinamica tratta dalle pagine di
Michel Vaillant

A partire da mercoledì 5 dicembre 2012 una nuova entusiasmante sfida attende Michel Vaillant! La Gazzetta dello Sport, infatti, da quella data proporrà una nuova collana settimanale dedicata al più noto pilota di bolidi da corsa del fumetto mondiale. Considerato da molti il più bel fumetto sportivo mai realizzato, la serie creata da Jean Graton nel 1957 è un classico intramontabile di cui, nel nostro paese, mancava da tempo una edizione integrale. Per capire l'importanza che il personaggio ricopre nel panorama del fumetto d'oltralpe basti pensare che in passato, quando il fumetto era ancora un genere popolare, molti piloti reali hanno dichiarato che la loro passione è stata innescata in seguito alla passione per il fumetto di Gtaton; fumetto che, come se non bastasse, ha ispirato ben due serie televisive (di cui una animata) e di un lungometraggio (intitolato Adrenalina Blu).

La Gazzetta dello Sport, non solo provvederà a colmare questo vuoto, ma proporrà una edizione arricchita di contenuti extra e di storie brevi inedite. La prima uscita della collana, che conterrà la storia Brivido a Monza, sarà venduta al prezzo di lancio di 1,00 €, ma non meno eccezionale sarà il prezzo dei volumi successivi, che costeranno solo 2,99 €. Come di consueto sarà possibile acquistare anche on-line gli albi di questa serie attraverso il mini-sito appositamente realizzato dalla Gazzetta (che potete semplicemente consultare cliccando QUI).

La "vera" macchina di Michel Vaillant
che sarà esposta al Motorshow di Bologna dal 5 al 9 dicembre

Per festeggiare il lancio della collana la Gazzetta dello Sport, durante il Motrshow di Bologna (che si terrà dal 5 al 9 di dicembre), esporrà la macchina di Michel Vaillant, realizzata da Chevrolet e vincitrice del WTCC di Portimao di quest'anno.

Insomma, un'occasione unica per tuffarsi nel mondo delle corse d'auto!

una delle pagine pubblicitarie realizzate dalla
Gazzetta dello Sport per il lancio dell'iniziativa



1 commento:

paolo papa ha detto...

notizia meravigliosa!

non mi farò sicuramente sfuggire questa collana.

Powered by Blogger.