Ads Top

E L'EDITORE MISTERIOSO E'... ALCUNE COSE CHE NON SAPEVAMO RIGUARDO BAO PUBLISHING E RONIN MANGA

A
Articoli Correlati:
giovedì 14 gennaio 2010 BAO PUBLISHING: UN NUOVO MISTERIOSO EDITORE SI AFFACCIA SUL MERCATO DEL FUMETTO
mercoledì 20 gennaio 2010 PRIMAVERA 2010 - DEBUTTA UNA NUOVA CASA EDITRICE: RONIN MANGA


 
 


Solo pochi giorni fa vi abbiamo parlato dell'imminente debutto di due nuovi editori, la Bao Publishing e la Ronin Manga. Entrambi gli editori erano accomunati dal velo di mistero con il quale si son presentati sui cataloghi dei rispettivi distributori. Ebbene ad alcuni giorni di distanza questo velo di mistero inizia a diradarsi, siamo dunque in grado di fornirvi qualche anticipazione.


La Bao Publishing, diretta da Michele Foschini, ha rivelato attraverso le pagine virtuali della web-zine  http://www.comicus.it/ il titolo del primo volumo sul quale sarà impresso il logo del cagnolino. Si tratta di Chew, una serie definita come "un poliziesco-grottesco dall'impianto innovativo: a una prima lettura colpisce il concetto inconsueto, ma le singole trame si risolvono di volume in volume accennando anche a una cospirazione di fondo che è il vero elemento portante della saga.



Lo sceneggiatore, John Layman, ha raccontato al New York Times di aver in mente una storia che dovrebbe essere lunga all'incirca cinquanta-sessanta albi mensili (una decina di volumi circa, in Italia). Ne ha già scritti i primi trenta e gli ultimi dieci. “Mi piace sapere come finiscono le storie che scrivo” ha detto."
 

 

Dal sito http://www.fumettodautore.com/ apprendiamo invece che "i  Kappa Boys, terminata la collaborazione con GP Publishing, iniziano con Ronin Manga un nuovo capitolo della loro pluriennale storia editoriale dedicata al fumetto giapponese. [...] Attendiamo quindi da un momento all'altro le prime novità editoriali che ci presenteranno Capitan Barikko e soci per la loro nuova etichetta "manga senza padroni"."
 


1 commento:

Anonimo ha detto...

non c'entreranno nulla ma il sito è registrato da un'azienda di bologna, coincidenza.

Powered by Blogger.